《Parlando di Mercuzio e altri: 17 gennaio 2012 - DamsLab/Teatro》 - 免费有声读物

《Parlando di Mercuzio e altri: 17 gennaio 2012 - DamsLab/Teatro》 - 免费有声读物

作者:

语言:Italian

类型:

1 / 120120117 Parlando di Mercuzio e altri. Colloquio con Armando Punzo

00:00
00:00
1 章节
  • 1. 20120117 Parlando di Mercuzio e altri. Colloquio con Armando Punzo

关于

da mar 17.01 a gio 26.01.2012 • Laboratori DMS/teatro

MERCUZIO NON VUOLE MORIRE

=========================

Laboratorio condotto da Armando Punzo

ROMEO - _Basta, basta, Mercuzio! Tu parli di niente.

_MERCUZIO - _Giusto, giusto, io parlo dei sogni

che sono figli di una mente vagabonda

pieni soltanto di vana fantasia,

che ha meno sostanza dell'aria

ed è più incostante del vento

che ora corteggia le gelide gole del nord

e poi furibondo fugge lontano

tornando al sud in cerca di calore._

(Romeo e Giulietta, W. Shakespeare)

[

](https://archivi.dar.unibo.it/files/muspe/typo3temp/pics/8cd2ae2e16.jpg "Armando Punzo")

Calendario

==========

**17.01.2012

h 16-19** – laboratorio

h 21Parlando di Mercuzio e altri

colloquio con Armando Punzo

Intervengono

Gerardo Guccini e Massimo Marino

26.01.2012**

h 15-17** – laboratorio

h 17-19 – open class

Tutti gli altri giorni (18, 19, 20, 23, 24, 25) laboratorio h 15-19.

info

====

Per iscrizioni inviare curriculum entro il 10 gennaio 2012 a fabio.acca@unibo.it. I selezionati verranno direttamente convocati in tempo utile per la frequenza.

Compagnia della Fortezza

========================

L’esperienza della Compagnia della Fortezza nasce più di vent’anni fa nel Carcere di Volterra da un’idea di Armando Punzo, suo attuale regista e direttore artistico. È attualmente composta da circa cinquanta detenuti attori. La Compagnia, nei suoi anni di vita ha messo in scena circa diciannove spettacoli, tra cui ricordiamo memorabili edizioni del Marat Sade, de I Negri e de I Pescecani ovvero cosa resta di Bertolt Brecht e dell’Hamlice – Saggio sulla fine di una civiltˆ, e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Premio UBU (cinque volte – ultima l’assegnazione come miglior regia nel 2010), il Premio Associazione Nazionale Critici Teatrali, il Premio Carmelo Bene della Rivista "Lo Straniero", il Premio Europa Taormina Arte, il Premio per la Cultura Contemporanea della Regione Toscana, il Premio Speciale Biglietto d’Oro Agis.

评论

成为第一个评论的人

此内容还没有任何评论。开始对话吧!

标签: Parlando di Mercuzio e altri: 17 gennaio 2012 - DamsLab/Teatro audio, Parlando di Mercuzio e altri: 17 gennaio 2012 - DamsLab/Teatro - audio, free audiobook, free audio book, audioaz