
<Il> diradarsi dell'oscurità: il Trentino, i trentini nella seconda guerra mondiale 1939-1945 - Audiolibro Gratis
Autor(es):
Idioma: Italian
Género(s):
1 / 12012.10.01 Leoni
- 1. 2012.10.01 Leoni
Acerca de
Presentazione del libro "Il diradarsi dell'oscurità: il Trentino, i trentini nella seconda guerra mondiale 1939-1945" a cura di Laboratorio di storia di Rovereto www.labstoriarovereto.it con Diego Leoni (coordinatore Laboratorio di storia di Rovereto)
Il libro funziona come una scatola cinese: c'è un racconto fotografico, scandito cronologicamente, che mette a confronto visivo gli eventi bellici (la guerra sui fronti, poi la guerra in casa) con lo scorrere della vita civile, ed è accompagnato e commentato da frammenti di scrittura memorialistica. Da esso fuoriescono delle storie emblematiche, individuali e collettive, spesso sconosciute, raccontate attraverso altre immagini, documenti, testimonianze e testi del Laboratorio. E, ancora, degli album fotografici di soldati, di civili, di tedeschi, degli album da disegno di prigionieri.
Link al catalogo Explora: [https://tinyurl.com/ya2n2oht](https://tinyurl.com/ya2n2oht)
Comentarios
Sé el primero en comentar
Aún no hay comentarios sobre este contenido. ¡Inicia la conversación!
Etiquetas: <Il> diradarsi dell'oscurità: il Trentino, i trentini nella seconda guerra mondiale 1939-1945 audio, <Il> diradarsi dell'oscurità: il Trentino, i trentini nella seconda guerra mondiale 1939-1945 - Leoni, Diego audio, free audiobook, free audio book, audioaz